Share this page to Telegram

Il Partito Comunista parteciperà come sempre con le proprie bandiere al corteo sindacale del 1° maggio previsto alle ore 11:00 a Locarno, dedicato in primis ai marinai della Navigazione Lago Maggiore e alla loro coraggiosa lotta dell’estate scorsa.

Quest’anno saranno però due gli aspetti che caratterizzeranno la presenza dei comunisti alla Giornata Internazionale dei Lavoratori, sempre con un occhio di riguardo al concetto di servizio pubblico.

Le militanti e i militanti del Partito Comunista manifesteranno dietro un solo slogan: “Nazionalizziamo la Posta”!

E’ giunto infatti il momento, di fronte allo smantellamento di uffici postali, lo scandalo contabile di Autopostale, la chiusura della sede PostFinance di Locarno, alle ancora recenti soppressioni di impieghi, ecc. di rivendicare il ripristino della regia federale della Posta! Vent’anni di liberalizzazione hanno fallito, va quindi esteso il servizio pubblico come peraltro chiede un’iniziativa cantonale che abbiamo appena depositato in Gran Consiglio.

In secondo luogo, il Partito Comunista, al termine del programma del 1° maggio sindacale, aprirà la propria sede storica di Locarno-Solduno a partire dalle ore 17:30 per un aperitivo offerto (vedi evento Facebook)

volantinoPC_1maggio2018
CONDIVIDI