Share this page to Telegram

Nella mozione della consigliera comunale del Partito Comunista Lea Ferrari sottoscritta anche dal giovane consigliere comunale del Partito Popolare Democratico Marco Baggi e trasmessa lunedì 3 aprile al Municipio di Serravalle, si chiede di riconvertire un locale comunale a moderno spazio di co-working per giovani professionisti a pigione moderata.

Il co-working viene già praticato in Ticino e prevede un ambiente moderno di ufficio con spazi per il lavoro condiviso dove si stimola la creatività e l’innovazione con continui scambi e approfondimenti dei progetti lavorativi singoli. Con questa mozione si ambisce ad incentivare il dinamismo economico e l’innovazione puntando sui nostri giovani che dalla Valle di Blenio si sono spostati dentro e fuori il Cantone per conseguire una formazione. Grazie a questo progetto di co-working possono stabilirsi e lavorare a Serravalle contribuendo alla crescita di nuove aziende e famiglie, il fondamento del nostro Comune.

Uno degli scopi delle aggregazioni comunali è la razionalizzazione dell’apparato amministrativo, capita perciò che molti spazi degli ex-comuni diventati frazione possano trovare una nuova vita, nel caso della mozione di Ferrari si porterebbero dei posti di lavoro in un Comune dove esiste peraltro un’invidiabile qualità di vita ed è un luogo ideale per sostenere e attirare i cervelli.

mozione_coworking-2
CONDIVIDI