Su proposta della municipale del Partito Comunista Lea Ferrari e il sostegno della capodicastero Ursula Dandrea e del Gruppo di Area Socialisti Verdi e Indipendenti (GASVI) il Comune di Serravalle prevede dall’inizio di quest’anno un servizio di pre-scuola: dalle 7.30 del mattino i bambini della scuola dell’infanzia della frazione di Malvaglia e gli allievi delle scuole elementari possono essere accolti e sorvegliati da una preziosa collaboratrice del Comune fino all’inizio dell’attività scolastica.
Fin da subito l’opportunità di meglio conciliare famiglia e lavoro è stata apprezzata da diversi genitori. Il Partito Comunista si augura nei prossimi mesi di poter vedere esteso il servizio anche agli allievi della scuola dell’infanzia delle altre frazioni.
L’attività del Partito Comunista nei comuni ticinesi persegue gli obiettivi di un’educazione democratica e accessibile a tutti e di riequilibrare il ruolo della donna nella famiglia e nel mercato del lavoro con servizi di pre- e dopo-scuola accessibili e adeguati congedi parentali.