Share this page to Telegram

Alle ore 17.41 ora venezuelana, si è verificato un attentato terroristico attraverso droni caricati con vari esplosivi che ha messo in pericolo la vita non solo del Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuelano, il compagno Nicolás Maduro, ma anche quella di migliaia di persone presenti ad un evento pubblico.

Come comunisti svizzeri condanniamo questo attentato alla pace e alla stabilità di una nazione sovrana. Si tratta dell’ennesimo tentativo violento di rovesciare il legittimo governo venezuelano, democraticamente eletto. Dopo mesi di violenza orchestrata da una opposizione di estrema destra eversiva che non rispetta nemmeno gli esiti elettorali, questo attentato è l’ulteriore dimostrazione che il Venezuela è una nazione aggredita e che merita la nostra solidarietà anti-imperialista.

Nel messaggio di solidarietà che il nostro Partito ha immediatamente inviato al corpo diplomatico della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Confederazione Svizzera, si legge che “quando un Paese sottolinea la propria sovranità e rafforza il proprio orientamento socialista, immancabilmente parte la strategia della tensione”. Un messaggio di solidarietà dal medesimo tenore è stato pure inviato alla Direzione del Partito Comunista del Venezuela (PCV).

CONDIVIDI