Share this page to Telegram

La sezione del Luganese del Partito Comunista sostiene la petizione lanciata dall’Associazione Besso Pulita e dalla Commissione di quartiere contro lo smantellamento della sede postale nel quartiere di Besso.

Ancora una volta, l’ennesima (!), si utilizzano quali scuse i costi ed i bassi profitti, per tagliare in un servizio essenziale per la popolazione. Il Partito Comunista, ribadisce nuovamente, che la Posta dovrebbe guardare in primo luogo al servizio verso i cittadini e non al profitto! Essa rappresenta un servizio pubblico fondamentale, che garantisce, inoltre, l’unità del tessuto sociale della Svizzera.

Pendente in Gran Consiglio peraltro c’è l’iniziativa cantonale del Partito Comunista (inoltrata dal deputato Massimiliano Ay), che chiede a Berna di ri-nazionalizzare la Posta. Ci attendiamo che essa sia discussa il più presto possibile, perché se non si affrontano le cause del problema, non si riuscirà a salvare questa azienda federale che ogni giorni annuncia solo tagli a spese dei lavoratori e dei cittadini.

Partito Comunista – Sezione del Luganese

  • Stefano Araujo, responsabile della sezione Luganese del PC
  • Demis Fumasoli, consigliere comunale PC di Lugano
Petizione_Posta_Besso

Scarica e stampa la petizione


Ripristinare la regia federale della Posta!

CONDIVIDI