Share this page to Telegram

Il Partito Comunista (PC) entra in Municipio a Serravalle con l’agronoma Lea Ferrari, attualmente consigliera comunale, a cui facciamo tanti auguri per questa nuova sfida in cui si potrà dimostrare una volta di più la serietà, il pragmatismo e la dedizione del Partito Comunista nella gestione della cosa pubblica. Lea Ferrari si impegnerà per valorizzarne il patrimonio culturale di Serravalle ma anche per favorire l’occupazione e la vivibilità del comune per le famiglie.

Due sono i dati importanti che vogliamo sottolineare da questa elezione. Il primo aspetto è che il Partito Comunista esiste anche nei comuni periferici, nelle valli spesso trascurate, e non solo nei grandi centri urbani. Ed è presente con esponenti come Lea Ferrari, attenti al mondo agricolo e ai lavoratori della terra. Il secondo punto è che nell’esecutivo di Serravalle ci sono ora due donne, sebbene ancora sottorappresentate, il PC si rallegra di aver contribuito ad un riequilibrio di genere e si augura una migliore partecipazione femminile nella politica comunale, cantonale e nazionale.

In passato il Partito Comunista aveva già fatto parte dell’esecutivo comunale di Sorengo con Sonja Crivelli e nel 2012 aveva sfiorato il seggio nel Municipio di Bellinzona con Massimiliano Ay.

CONDIVIDI