Share this page to Telegram

Gli ambasciatori della Repubblica Bolivariana del Venezuela e della Repubblica di Cuba, nonché il primo segretario dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Democratica di Corea in Svizzera si sono incontrati nei giorni scorsi con il compagno Edoardo Cappelletti, membro della Direzione del nostro Partito e il compagno Luca Frei, membro del coordinamento della Gioventù Comunista Svizzera.

Sono incontri di cortesia che avvengono nell’ambito delle relazioni di amicizia e di solidarietà che uniscono il nostro Partito con il Partito Socialista Unito e il Partito Comunista del Venezuela, il Partito Comunista di Cuba e il Partito del Lavoro di Corea. Stiamo infatti parlando di paesi che, per il loro orientamento socialista, subiscono embarghi economici draconiani e provocazioni di ogni tipo (anche militari) da parte di USA e UE.

Noi difendiamo invece altri valori: pace, dialogo, cooperazione e rispetto della sovranità di ciascuno, a tutto vantaggio peraltro del multipolarismo (e dunque della nostra stessa economia).

CONDIVIDI