Share this page to Telegram

In una lettera inviata al Consolato generale siriano presso le Nazioni Unite con copia all’Ufficio europeo del Partito Socialista Arabo Baath, abbiamo espresso solidarietà alla nazione siriana in questo importante momento.

Il ritiro delle truppe statunitensi dal territorio siriano ordinato recentemente dal presidente degli Stati Uniti d’America dimostra infatti che l’imperialismo americano e i suoi mercenari separatisti che stavano balcanizzando il Paese sono stati sconfitti dal popolo siriano.

Nonostante il terrorismo e le costanti aggressioni imperialiste e sioniste, il popolo siriano è stato capace di rimanere unito e compatto dietro il Fronte Nazionale Progressista e il Partito Arabo Socialista Baath.

L’integrità territoriale e l’indipendenza nazionale sono le condizioni base necessarie per costruire un futuro di stabilità e di progresso, come peraltro insegna la storia siriana precedente l’aggressione del 2011.

Da parte nostra, come comunisti svizzeri, non solo continueremo la nostra azione di informazione contro le bugie diffuse dai media main stream atlantici, ma allo stesso tempo incoraggiamo il ristabilimento delle relazioni diplomatiche ed economiche fra la Repubblica Araba Siriana e la Confederazione Svizzera.

CONDIVIDI