Delegazione del Partito Comunista del Vietnam in visita a Berna

Nelle scorse settimane una delegazione di vertice del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam (PCV) guidata dal compagno Phan Đình Trạc, membro dell’Ufficio Politico del PCV, presidente della Commissione per gli Affari Politici Interni e Vicepresidente del Comitato direttivo per la riforma giudiziaria della Repubblica Socialista del Vietnam si trovava in Svizzera per affari istituzionali.

Dopo aver incontrato le autorità della Confederazione, è stato richiesto un colloquio ufficiale con il nostro Partito che ha subito accettato e a cui è seguita una piccola cerimonia alla presenza del nostro segretario politico Massimiliano Ay e del coordinatore della Gioventù Comunista Luca Frei.

Nella discussione abbiamo sottolineato l’importanza della neutralità svizzera e della diversificazione dei partner commerciali della Confederazione al fine di non dipendere solo dal mercato UE e USA. La parte vietnamita ha dal canto suo evidenziato l’auspicio di concludere un accordo di libero scambio che riguardi anche il nostro Paese.