Share this page to Telegram

I Partiti Comunisti e Operai condannano il nuovo crimine contro il popolo palestinese, che si sta compiendo sotto gli occhi del mondo intero ed è stato provocato dall’intensificazione della barbara aggressione militare e dal criminale blocco israeliano sulla Striscia di Gaza.

Il genocidio che Israele sta commettendo nella Striscia di Gaza, con migliaia di morti tra civili, bambini e anziani, con milioni di persone private di cibo, acqua, elettricità e forniture mediche, con la completa distruzione degli ospedali e con milioni di sfollati, è appoggiato dagli USA, dalla NATO, dall’UE e da tutti quei regimi borghesi che appoggiano Israele o tacciono su questo crimine disumano.

Esprimiamo la nostra piena solidarietà al popolo palestinese e difendiamo il suo diritto a una patria libera e a essere padroni della propria terra. Condanniamo la decennale occupazione israeliana dei territori palestinesi, le uccisioni, le detenzioni, le persecuzioni e gli insediamenti.

Chiediamo la fine dell’occupazione israeliana, la creazione e il riconoscimento di uno Stato palestinese indipendente, la cessazione e lo smantellamento degli insediamenti illegali nei territori palestinesi, il rilascio dei prigionieri dalle carceri israeliane e il ritorno dei rifugiati, in conformità con la risoluzione 194 delle Nazioni Unite.

Salutiamo la massiccia solidarietà internazionalista con il popolo palestinese espressa in molti paesi e invitiamo i lavoratori, i popoli e i giovani di tutti i paesi a intensificare la lotta per fermare il massacro nella striscia di Gaza, a porre fine all’occupazione israeliana della Palestina e ad esprimere in modo deciso la loro solidarietà con la giusta lotta del popolo palestinese.

Tutti sulla via della lotta! Libertà per la Palestina!

Algeria: Partito per la Democrazia e il Socialismo
Australia: Partito Comunista d’Australia
Austria: Partito del Lavoro d’Austria
Bahrein: Tribuna Democratica Progressista
Bangladesh: Partito Comunista del Bangladesh
Gran Bretagna: Partito Comunista
Canada: Partito Comunista del Canada
Croazia: Partito Socialista dei Lavoratori
Germania: Partito Comunista Tedesco
Grecia: Partito Comunista di Grecia
India: Partito Comunista dell’India (Marxista)
Irak: Partito Comunista Iracheno
Irak: Partito Comunista del Kurdistan Iracheno
Giordania: Partito Comunista Giordano
Irlanda: Partito dei Lavoratori d’Irlanda
Israele: Partito Comunista d’Israele
Libano: Partito Comunista Libanese
Pakistan: Partito Comunista del Pakistan
Palestina: Partito del Popolo Palestinese
Palestina: Partito Comunista Palestinese
Romania: Partito Socialista Rumeno
Svizzera: Partito Comunista
Siria: Partito Comunista Siriano
Siria: Partito Comunista Siriano Unificato
Turchia: Partito Comunista di Turchia
Ucraina: Partito Comunista dell’Ucraina
Ecc.

CONDIVIDI