Share this page to Telegram

Il Partito Comunista condanna la decisione del Consiglio federale di privatizzare PostFinance. Il nostro governo votato al neo-liberismo ha un piano: socializzare quei servizi pubblici che per loro stessa natura non portano profitti, mentre si privatizzano quei servizi pubblici redditizi, togliendo così soldi allo Stato di fatto drenandoli verso le multinazionali e i manager privati che li acquisiranno a scapito della collettività.

Il Partito Comunista chiama i sindacati, le associazioni di consumatori e in difesa del servizio pubblico, tutta la sinistra ma anche chi sul fronte borghese si sente sufficientemente patriottico da non svendere i simboli della Confederazione al dio denaro, a unirsi in un unico fronte per impedire questa strategia di svendita del Consiglio federale.

Nel frattempo ribadiamo che la Posta deve tornare regia federale. In tal senso è già pendente una iniziativa cantonale in Gran Consiglio depositata nella scorsa legislatura dal nostro deputato Massimiliano Ay volta a chiedere alla Confederazione di riprendere in mano il Gigante Giallo. Non è più tempo di tergiversare, occorre dare un segnale forte al governo di Berna per mantenere di proprietà pubblica la nostra banca postale, un settore strategico che dobbiamo tenerci ben stretto.

CONDIVIDI