logo

Campagne politiche

  • Adesso S.E.S.S.O.   ( 5 articoli )

    Campagna politica "Adesso S.E.S.S.O" lanciata nel 2011 dal movimento giovanile del Partito Comunista per sensibilizzare sulle priorità d'azione della sinistra combattiva: salario minimo, ecologia, servizio pubblico, socialità e occupazione. Questa campagna dispone di un proprio sito internet all'indirizzo: http://www.adessosesso.ch

  • Lo scudo sociale   ( 0 articoli )

    Campagna politica "Lo scudo sociale" lanciata nel 2010 dal Partito Svizzero del Lavoro / Partito Comunista contro il progressivo smantellamento delle assicurazioni sociali (pensioni, disoccupazione, ecc.).

  • José Pinera non è persona gradita!   ( 0 articoli )

    Campagna politica "José Pinera non è persona gradita" lanciata nel 2009 dal movimento giovanile del Partito Comunista per protestare contro l'arrivo in Ticino di José Pinera, già ministro della giunta golpista e fascista del sanguinario dittatore cileno Augusto Pinochet.

  • La tassa dei milionari   ( 0 articoli )

    Campagna politica "La tassa dei milionari" lanciata nell'aprile 2012 dal Partito Comunista per sensibilizzare sulla forte disparità sociale in Svizzera e chiedendo l'introduzione di una tassa patrimoniale che colpisca unicamente i super-ricchi. Questa campagna dispone di un proprio sito: http://www.partitocomunista.ch/milionari

  • Contro il dumping salariale   ( 0 articoli )

    Campagna politica contro il dumping salariale e sociale lanciata nel 2011 da un comitato unitario di cui il Partito Comunista è parte per contrastare la tendenza al ribasso dei salari a seguito della concorrenza fra lavoratori.

  • Piazza Finanziaria   ( 4 articoli )

    Campagna politica "Piazza finanziaria" lanciata nel 2013 dal Partito Comunista per sensibilizzare sulle condizioni di lavoro dei lavoratori bancari e sulla crisi del settore finanziario capitalista in generale e della piazza finanziaria di Lugano in modo particolare.

  • No al servizio militare obbligatorio   ( 5 articoli )
    Campagna politica "Sì all'abolizione del servizio militare obbligatorio" lanciata in collaborazion con il Gruppo per una Svizzera senza Esercito (GSsE), il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) e altre organizzazioni. In votazione il 22 settembre 2013.
  • Per la pace e contro il fascismo in Ucraina   ( 5 articoli )

    Campagna politica "Per la pace e contro il fascismo in Ucraina" lanciata tramite un presidio il 31 maggio 2014 in collaborazion con il Movimento Svizzero per la Pace (MSP), il Collettivo Studenti SUPSI, il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) e il Centro Culturale "Il Rivellino".

  • No alla privatizzazione della nostra sicurezza!   ( 3 articoli )

Created by P-Live. Ticino Top - classifica blog e siti ticinesi