Home Attualità Lavoro + Apprendistato
Lavoro + Apprendistato
Cassa malati: unica e pubblica, ma la sinistra sappia osare di più! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Settembre 2014 18:21

La Gioventù Comunista accoglie positivamente, nell’ambito di una battaglia sulla cassa malati – tema da noi affrontato a più riprese - una convergenza politica. Ma vista la moderata ragionevolezza espressa dall’iniziativa, che comunque appoggiamo, dall’appello del comitato giovanile per una cassa malati pubblica avremmo favorevolmente auspicato una posizione più avanzata e lungimirante (ragione per cui non rientriamo fra gli aderenti).

Leggi tutto...
 
Tutti al Primo Maggio con la GC! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 29 Aprile 2013 19:26

Visualizza il volantino diffuso in vista della manifestazione, clicca sull'immagine per guardare il video d'invito!

 

Leggi tutto...
 
Un velodromo al posto delle Officine? PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Dicembre 2012 10:26

Il presidente del PLR Rocco Cattaneo nei giorni scorsi ha lanciato la proposta di uno spostamento delle Officine FFS di Bellinzona. La stessa idea, guarda caso, viene ripresa qualche giorno dopo anche dal presidente della Camera di Commercio Franco Ambrosetti.Viene da chiedersi come mai Cattaneo lanci questa “provocazione” proprio in questo periodo, giustificandola con una valorizzazione a livello immobiliare. Tanto più ciò appare fuori luogo quando

Leggi tutto...
 
I giovani non devono pagare la crisi economica! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Marzo 2012 14:53

Una recente inchiesta federale ha appurato che per i giovani svizzeri, tra le preoccupazioni primarie, vi sarebbero gli amici e la famiglia, mentre l'aspetto occupazionale verrebbe subordinato. La realtà del nostro Cantone, colpito dalla crisi economica e sociale, in cui sono peggiorate le condizioni di vita, i livelli salariali e le garanzie occupazionali dei cittadini, ci sembra suggerisca uno scenario ben diverso in rapporto alle aspettative giovanili. In tal senso sarebbe positivo intravedere almeno la traccia di una politica attiva e dinamica nei confronti delle problematiche introdotte da questa profonda recessione, che non ha certo risparmiato le nuove generazioni.

Leggi tutto...
 
Abbassare subito i prezzi per i piccoli consumatori! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Marzo 2012 14:50

Fra Euro e Franco siamo giunti al cambio 1,1 dopo essere arrivati persino al cambio 1,03. Eppure, nonostante il Franco abbia recuperato oltre il 30% del valore dell'Euro, i cittadini non ne stanno traendo alcun beneficio: infatti i prezzi di alimentari, elettrodomestici, ecc. provenienti dalla zona Euro sono rimasti invariati, quando invece, onestamente, dovrebbero essere abbassati di almeno un terzo. Quelli che troviamo nei supermercati sono infatti i prezzi derivati dal cambio franco-euro a 1,5. Va notato che nella situazione inversa i prezzi sarebbero invece aumentati immediatamente, pur di far pagare gli umori della borsa ai lavoratori e ai piccoli consumatori.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234Succ.Fine »

Pagina 1 di 4

I nostri video:

Corso di formazione economica: Bentornato Marx!

Primo Maggio 2013

Primo Maggio 2012

Primo Maggio 2011 - ADESSO S.E.S.S.O.!

Primo Maggio 2010


feed-image Feed Entries

La GC su: 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.