Home
Gioventù Comunista :: I giovani di sinistra
Habemus Lurati, il Santo Inquisitore
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Marzo 2013 19:09

"Io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare!" Francesco Guccini

 

La Gioventù Comunista (GC), movimento giovanile del Partito Comunista, dopo aver appreso dell'opera di censura del presidente del Partito Socialista (PS) Padre Saverio Lurati ai danni della rivista satirica "Il Diavolo", non può che immedesimarsi pienamente nel passaggio de "L'Avvelenata" di Guccini, riportato sotto il titolo di questo comunicato

Leggi tutto...
 
No alla soppressione delle linee regionali: sostegno alla petizione!
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Marzo 2013 10:28

L'Associazione Traffico e Ambiente (ATA) – tramite una petizione a livello federale che ha già raccolto 10'000 firme – è scesa in campo per difendere le linee ferroviarie regionali, colpite da una scellerata misura di risparmio – inserita nell'ambito della Riforma delle Ferrovie 2 - del Consiglio Federale. Di fatto – applicando i nuovi standard (che legano la sopravvivenza di una linea ferroviaria ad una copertura dei costi non inferiore al 50%) – l'intera linea ferroviaria ticinese verrebbe messa in discussione, e a livello svizzero,

Leggi tutto...
 
Solidarietà a "Il Diavolo": Tra morale, vibratori e rinunce, è possibile che a sinistra tiri solo a noi?
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Febbraio 2013 20:39

"La gente si sveste e comincia un mondo, un mondo diverso ma fatto di sesso. E chi vivrà vedrà…" (Rino Gaetano).

La Gioventù Comunista (GC), movimento giovanile del Partito Comunista, prende atto con stupore delle polemiche nate attorno alla spassosa copertina del settimanale satirico Il Diavolo, ritraente Patrizia Pesenti alle prese con dei vibratori. La GC non capisce come ci si possa offendere per della satira, la quale ha come unico scopo quello di farci fare una risata. Le accuse di sessismo sono infatti infondate, in quanto sia i sex toys sia il termine "venire"

Leggi tutto...
 
Tutte le guerre di Eva Feistmann
Scritto da Administrator   
Venerdì 01 Febbraio 2013 12:37

Lo scorso 30 gennaio è stato pubblicato sul Corriere del Ticino un allucinante articolo d'opinione di Eva Feistmann, esponente del Partito Socialista, ex-Granconsigliera e attuale Consigliera Comunale a Locarno. La "compagna" Feistmann, da sempre molto vicina alla politica sionista di Israele, paese che sta conducendo un genocidio ai danni del popolo palestinese, in quest'ultimo lampo d'odio, ha espresso il proprio incondizionato sostegno al recente intervento militare in Mali (già colonia francese, e a tutt'oggi feudo di Parigi).

Leggi tutto...
 
Siamo tutti Natan Blanc!
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Gennaio 2013 17:32

Natan Blanc ha 19 anni ed è cittadino israeliano originario di Haifa. Da circa due mesi si trova in carcere nel suo Paese. Il suo “crimine” è quello di essere un obiettore di coscienza: egli rifiuta infatti di prestare servizio militare nell’esercito sionista di Tel Aviv, impegnato in azioni di guerra sia contro la popolazione civile palestinese, sia contro la popolazione civile di origine ebraica che osa ribellarsi, due popoli che da mezzo secolo vivono in un clima di perenne mobilitazione.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 25

I nostri video:

Corso di formazione economica: Bentornato Marx!

Primo Maggio 2013

Primo Maggio 2012

Primo Maggio 2011 - ADESSO S.E.S.S.O.!

Primo Maggio 2010


feed-image Feed Entries

La GC su: 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.