Home
Gioventù Comunista :: I giovani di sinistra
La Gioventù Comunista scende in piazza: no alla strumentalizzazione politica, sì alle soluzioni concrete!
Scritto da Administrator   
Venerdì 07 Novembre 2014 23:59

Preso atto della vicenda dei bambini ecuadoriani di Contone, costretti a lasciare il Ticino su decisione del Consigliere di Stato Norman Gobbi, la Gioventù Comunista scenderà nuovamente in piazza per denunciare una condotta politica ingiusta, disumana e distaccata. Cionondimeno, la nostra presenza sarà accompagnata dalla volontà di perseguire uno sforzo sincero e concreto a favore dei due bambini. Da parte dei candidati al Consiglio di Stato presenti in piazza, conseguentemente, auspichiamo l’apertura di un dialogo franco con i rispettivi ministri, volto a fare chiarezza sulle posizioni assunte nei confronti di Gobbi: il rischio di scadere in un vuoto teatrino elettoralista, altrimenti, potrebbe divenire uno scenario purtroppo scontato.

 

Leggi tutto...
 
Votazioni popolari del 28 settembre
Scritto da Administrator   
Lunedì 29 Settembre 2014 18:40

La Gioventù Comunista prende atto, con amara delusione, dei risultati emersi dalle urne. Quest’ultimi infatti, oltre a determinare, in materia sociale e scolastica, una mancata occasione di miglioramento, rappresentano per il campo progressista un’ulteriore fonte d’indebolimento.

Leggi tutto...
 
Cassa malati: unica e pubblica, ma la sinistra sappia osare di più!
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Settembre 2014 18:21

La Gioventù Comunista accoglie positivamente, nell’ambito di una battaglia sulla cassa malati – tema da noi affrontato a più riprese - una convergenza politica. Ma vista la moderata ragionevolezza espressa dall’iniziativa, che comunque appoggiamo, dall’appello del comitato giovanile per una cassa malati pubblica avremmo favorevolmente auspicato una posizione più avanzata e lungimirante (ragione per cui non rientriamo fra gli aderenti).

Leggi tutto...
 
Grigliata e cineforum sulla Palestina
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Luglio 2014 16:01

In continuità con il presidio di solidarietà con il popolo palestinese, che si è tenuto con successo domenica 27 luglio, la Gioventù Comunista organizza una serata conviviale nel corso della quale, a seguito di una grigliata, verrà proiettato il film ‘’Intervento Divino’’.

Leggi tutto...
 
Solidarietà al popolo palestinese: ma il PS dov’era?
Scritto da Administrator   
Domenica 27 Luglio 2014 20:54

E' con soddisfazione che la Gioventù Comunista annuncia il successo del presidio di solidarietà con il popolo palestinese, che tenutosi ieri pomeriggio a Bellinzona ha visto presenziare circa 200 persone. La mobilitazione, nel condannare le politiche liberticide perpetrate da Tel Aviv, ha quindi manifestato piena solidarietà alla resistenza palestinese, che nelle ultime settimane è stata vittima di una brutale aggressione del regime sionista. A pronunciare i discorsi, oltre alla Gioventù Comunista, sono stati infatti il Partito Comunista, il Movimento Svizzero per la Pace, il Movimento per il Socialismo e, quale presenza estera, i Giovani Comunisti di Milano.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 25

I nostri video:

Corso di formazione economica: Bentornato Marx!

Primo Maggio 2013

Primo Maggio 2012

Primo Maggio 2011 - ADESSO S.E.S.S.O.!

Primo Maggio 2010


feed-image Feed Entries

La GC su: 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.