Share this page to Telegram

Il Partito Comunista ha inviato una nota di felicitazioni al Movimento di Rigenerazione Nazionale (MORENA) del Messico esprimendo la convinzione che oggi abbia vinto il connubio fra la giustizia sociale con il senso dello Stato e della sovranità nazionale.

Nel messaggio al neo-eletto Presidente Andrés Manuel Lopez Obrador (AMLO), il segretario del nostro Partito, Massimiliano Ay, ha espresso l’auspicio che ora il Messico possa voltar pagina rispetto agli anni bui della corruzione e del neo-liberismo, aprendosi a una maggiore integrazione in ambito bolivariano e alla cooperazione multilaterale con i paese emergenti, a tutto favore della pace.

Un messaggio è stato inviato naturalmente anche ai nostri compagni storici della Direzione Nazionale del Partito del Lavoro del Messico (PT), guidata dal compagno Alberto Anaya Gutiérrez, alleato organico di MORENA in questa fondamentale campagna elettorale. Nella lettera si fa presente come “il fronte unito fra il PT e MORENA abbia portato i suoi frutti per un cambiamento patriottico e solidale contro l’oligarchia imperialista”.

CONDIVIDI